"FOLIGNO LEGGE IL MARE" - Rassegna estiva, con la lettura di pagine di famose opere letterarie e brevi intervalli musicali, il cui filo conduttore è il mare - PROSSIMO INCONTRO Giovedì 3 settembre 2020 ore 21:15

                                  

                                            PARTECIPAZIONE GRATUITA
                              PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 



Foligno legge il mare”  è un' inziativa pensata per animare con letture e musica dal vivo lo splendido scenario della Corte di Palazzo Trinci.
 
Si tratta di una rassegna estiva dove attraverso la lettura di alcune pagine di famose opere letterarie e brevi intervalli musicali lo spettatore potrà godere di un suggestivo spettacolo il cui filo conduttore è il mare.
 
La lettura dei testi sarà affidata ad attori della Compagnia Teatrale “Al Castello” mentre gli intervalli musicali saranno eseguiti da musicisti della Scuola Comunale di Musica “A.Biagini”.
 
La rassegna prevede cinque appuntamenti serali gratuiti:
 
Giovedì 6 agosto 2020  ore 21:15
dal libro “Oceano mare” di Alessandro Baricco
 
Giovedì 13 agosto 2020 ore 21:15
dal libro“Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway
 
Giovedì 20 agosto 2020 ore 21:15
dal libro“Moby Dick” di Herman Melville
 
Giovedì 27 agosto 2020 ore 21:15
dal libro“Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne
 
Giovedì 3 settembre 2020 ore 21:15
dal libro “L’isola di Arturo” di Elsa Morante
 
Lo spirito dell’iniziativa è anche quello di far nascere nello spettatore la voglia e la curiosità di continuare a leggere il libro una volta tornato a casa. I libri letti saranno infatti disponibili per il prestito nella Biblioteca Comunale e nella biblioteca digitale gratuita Media Library Online nella lista “Mare” dedicata all’evento https://umbria.medialibrary.it/liste/scheda.aspx?id=355000
 
 
“Foligno legge il mare” è  inoltre inserita  negli eventi de “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura indetta dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Cepell).
 
 
La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 0742/330584 - palazzotrinci@gmail.com