Dantedì - 25 MARZO - GIORNATA NAZIONALE DEDICATA A DANTE ALIGHIERI

In occasione del “Dantedì”, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il 25 marzo si terrà l’incontro online con Giulio Ferroni - già docente di letteratura italiana all’università ‘La Sapienza’ di Roma, critico letterario e storico della letteratura - con la presentazione del suo libro “L'Italia di Dante”, edito da “La nave di Teseo”.
L’iniziativa fa parte delle Giornate dantesche 2021: è un’anteprima della manifestazione, in programma da domenica 11 aprile. Interverranno l’assessore alla cultura, Decio Barili, Cristiana Brunelli, responsabile scientifico e curatore delle Giornate dantesche 2021, Alessandro Masi, segretario generale della “Società Dante Alighieri”, e lo stesso Ferroni.  L’evento è promosso dal Comune di Foligno, in collaborazione con la Festa di scienza e filosofia – sarà presente per un saluto anche Pierluigi Mingarelli - e con la “Società Dante Alighieri”.
L’evento sarà trasmesso alle 18, in diretta streaming (https://foligno.civicam.it/), sul sito istituzionale del Comune di Foligno.