Avviso Pubblico per l'accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli - Anno 2021

Fonte di finanziamento: Regione Umbria (D.G.R. 635/2021 adottata ai sensi dell’articolo 300 bis della Legge n. 11/2015 “Testo Unico in materia di Sanità e Servizi Sociali” e del Regolamento 11 novembre 2020 n. 8).
L’Avviso pubblico è volto alla concessione di contributi economici alle famiglie numerose con almeno quattro figli. Il contributo concesso è pari ad € 150,00 per ogni figlio minore.
Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente Avviso o in caso di di sua eventuale riapertura. Nel caso di presentazione di più domande, nell’arco di validità del presente Avviso, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.

Chi può presentare la domanda
(Le presenti informazioni non sostituiscono quanto previsto dall’Avviso pubblico al quale si rimanda)
Possono presentare domanda le persone appartenenti ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

a) avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto;

b) essere residenti in uno dei Comuni che afferiscono alla Zona Sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina);

c) essere, comunque, residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni;

d) essere:
• cittadini italiani
• cittadini comunitari
• cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi

e) avere un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 36.000,00.

Modalità e termini per la presentazione della richiesta
La domanda di contributo deve essere presentata al Comune di Foligno secondo una tra le seguenti modalità:

a) tramite la piattaforma informatica per la presentazione delle istanze on line al seguente link:

b) tramite posta elettronica certificata (PEC), secondo le disposizioni vigenti, al seguente indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it
c) a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Foligno Piazza della Repubblica n. 10 – 06034 Foligno (PG)
d) a mano presso lo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno capofila Zona Sociale n. 8 ubicato presso Palazzo Comunale Piazza della Repubblica n. 8 (Piano terra)
solo su appuntamento telefonando ai numeri 0742/330299 – 330207
sportellointegrato@comune.foligno.pg.it
Sono ammissibili solo le domande presentate nel rispetto di quanto sopra indicato.
1) La domanda deve essere presentata a partire dal giorno 6 agosto 2021 ore 9.00 e fino al 10 settembre 2021 ore 14.00. Ai fini dell’osservanza del suddetto termine farà fede:
a)
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 6 agosto 2021 e fino alle ore 14.00del giorno 10 settembre 2021.

Ai fini dell’osservanza del suddetto termine farà fede:

• la data di invio tramite la piattaforma informatica con acquisizione del protocollo;

• la data di avvenuta ricezione per l’invio effettuato a mezzo PEC, attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR 11 febbraio 2005 n. 68;
• la data del timbro postale di spedizione per l’invio effettuato a mezzo raccomandata a/r;

• la data di ricezione dello Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno capofila Zona sociale n. 8 (compatibilmente con gli orari di apertura dello stesso) nel caso di presentazione a mano;

Modulistica:

Avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli

Modello domanda ammissione Avviso accesso a contributi famiglie numerose

Con Determinazione dirigenziale n. 1506 del 05/10/2021 è stata approvata la graduatoria.

Graduatoria Famiglie numerose 2021

Riferimenti amministrativi

Sede: Area Diritti di Cittadinanza , Via Oberdan 119 – Foligno (PG)
Responsabile: Dott.ssa Silvia Bartoli