Avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli

Fonte di finanziamento: Regione Umbria (D.G.R. 1121/2020 adottata ai sensi dell’articolo 300 bis della Legge n. 11/2015 “Testo Unico in materia di Sanità e Servizi Sociali” e del Regolamento 11 novembre 2020 n. 8).

L’Avviso pubblico è volto alla concessione di contributi economici alle famiglie numerose con almeno quattro figli. Il contributo concesso è pari ad € 150,00 per ogni figlio minore.
Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente Avviso o in caso di di sua eventuale riapertura. Nel caso di presentazione di più domande, nell’arco di validità del presente Avviso, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.

Chi può presentare la domanda
(Le presenti informazioni non sostituiscono quanto previsto dall’Avviso pubblico a cui si rimanda)
Possono presentare domanda le persone appartenenti ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

a) avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto;

b) essere residenti in uno dei Comuni che afferiscono alla Zona Sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina);

c) essere, comunque, residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni;

d) essere:
• cittadini italiani
• cittadini comunitari
• cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi

e) avere un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 36.000,00.

Modalità e termini per la presentazione della richiesta
La domanda di contributo deve essere presentata al Comune di Foligno secondo le seguenti modalità:

• a mano presso lo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno capofila Zona Sociale n. 8 ubicato presso Palazzo Comunale Piazza della Repubblica n. 8 (Piano terra) solo su appuntamento telefonando ai numeri 0742/330299 – 330207; sportellointegrato@comune.foligno.pg.it

• a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Foligno Piazza della Repubblica n. 10 – 06034 Foligno (PG)

• tramite posta elettronica certificata (PEC), secondo le disposizioni vigenti, al seguente indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it, specificando nell’oggetto “Avviso pubblico per la concessione di contributi a favore di famiglie numerose”
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 15 dicembre 2020 e fino al 13 gennaio 2021.

Ai fini dell’osservanza del suddetto termine farà fede:

• la data di ricezione dello Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno capofila Zona sociale n. 8 (compatibilmente con gli orari di apertura dello stesso) nel caso di presentazione a mano;

• la data del timbro postale di spedizione per gli invii effettuati a mezzo raccomandata a/r;

• la data di avvenuta ricezione per gli invii effettuati a mezzo PEC, attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR 11 febbraio 2005 n. 68;

E' scaduto il termine per la presentazione delle domande.

Con Determinazione dirigenziale n. 178 del 08/02/2021 è stata approvata la graduatoria relativa all'avviso pubblico:

Avviso pubblico Famiglie numerose - Graduatoria

A tutela della privacy i soggetti presenti in graduatoria sono identificati tramite un codice costituito dall'iniziale del cognome e del nome e dalle ultime 3 cifre del numero di telefono indicato nella domanda.

I beneficiari del contributo riceveranno una comunicazione via e-mail all'indirizzo indicato nella domanda.

Modulistica:

Riferimenti amministrativi

Sede: Area Diritti di Cittadinanza , Via Oberdan 119 – Foligno (PG)
Responsabile: Dott.ssa Silvia Bartoli
e- mail: silvia.bartoli@comune.foligno.pg.it