9-6-21 PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO "QUESTA VITA IN UNO SCATTO"

Si è svolta nella corte di Palazzo Trinci, la premiazione della I edizione del concorso fotografico “Questa vita in uno scatto” promosso dall’assessorato all’istruzione del Comune di Foligno e rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado del territorio comunale.
All’evento hanno partecipato le classi V R dell’ITE F. Scarpellini,  I AL del Liceo Linguistico   Frezzi, 3 AS  e 3 BS del Liceo Scientifico G. Marconi.
L’assessore all’istruzione, Paola De Bonis ha accolto gli studenti a nome dell’Amministrazione comunale. La presidente di giuria, Giovanna Carnevali (già dirigente dell’I.T.E), e le altre due componenti, Claudia Ioan (docente e fotografa esperta) e  Ilenia Filippetti (dirigente dell’area cultura turismo formazione e sport), hanno comunicato ai ragazzi presenti i nominativi dei vincitori con le motivazioni.
Prima classificata Chiara Mazzarella del Liceo Scientifico, al secondo posto Natasha De Santis dell’I.T.E. mentre  terza si è classificata Milla Sabbatini del Liceo Scientifico.
Alle vincitrici sono stati consegnati i premi previsti nel bando (1° premio fotocamera compatta+ scheda memoria 64GB, 2° premio photoframe majestic, 3° premio cuffia wireless). Tutti i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione.  Con le foto inviate è stato creato un ebook, trasmesso in sede di premiazione che sarà disponibile anche sul sito dell’Ente. Le componenti della giuria hanno espresso “grande soddisfazione per la sensibilità  manifestata dai ragazzi”, che, nelle immagini hanno proposto la propria interpretazione di libertà in un periodo di grandi limitazioni, imposte anche agli  adolescenti che fanno del proprio essere liberi un fondamentale momento di crescita.

cr (concF)