3-8-20 "E LE STELLE CI STANNO A GUARDARE" DOMENICA 9 AGOSTO A COLFIORITO

Musica, lettura e astronomia caratterizzeranno la serata di domenica 9 agosto a Colfiorito nell’ambito dell’iniziativa “E le stelle ci stanno a guardare”. L’evento è organizzato dal Comune di Foligno in  collaborazione con l’associazione astronomica “Antares” di Foligno, la scuola comunale di musica “Biagini” di Foligno, il “Centro Servizi Foligno” e la compagnia teatrale “Al Castello”.
Il programma prevede il ritrovo e la partenza alle 20,30 alla palude di Colfiorito in località “Fagiolaro” (bivio tra SS/77 e strada comunale di Forcatura). Accompagnati dal personale del servizio Parco di Colfiorito, ci sarà una breve passeggiata lungo il sentiero pedonale che costeggia l’area umida, fino a giungere all’area verde del “Molinaccio”. Si raccomanda di portare una torcia, un tappetino per sedersi comodamente e una copertina. Maria Grazia Fanelli di Antares guiderà i presenti nell’osservazione del cielo e delle principali costellazioni. L’attesa delle stelle cadenti sarà accompagnata da Massimo Santostefano e la sua fisarmonica e dalle letture di Giuseppe Rafoni e Nazzareno Martinelli.
Per rispettare le norme sul distanziamento sociale è obbligatorio avere al seguito una mascherina e prenotarsi al numero 0742/681011 o all’indirizzo di posta elettronica parcocolfiorito@tiscali.it.
  cr (lestelle)