3-12-21 ORDINANZA TRANSITABILITA' SU STRADE COMUNALI NEL PERIODO INVERNALE

Il dirigente dell’area lavori pubblici del Comune di Foligno ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo di catene per neve, a bordo, o pneumatici invernali da neve fino al 15 aprile prossimo per gli autoveicoli  in transito lungo le strade comunali e i tratti interni ai centri abitati di strade provinciali e statali. Tale obbligo ha validità, anche fuori del periodo previsto, in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o al formarsi di ghiaccio. Nell’ordinanza si ricorda che le strade comunali e i tratti interni ai centri abitati delle strade provinciali e statali, durante il periodo invernale sono soggette a nevicate e forti gelate che procurano gravi disagi alla circolazione stradale anche a causa del non uso di catene o pneumatici da neve da parte degli automobilisti che transitano lungo le medesime strade.
cr (nevepn)