26-11-20 GIORNATA TRASPARENZA 2020 IN STREAMING IL 10 DICEMBRE

Si svolgerà il prossimo 10 dicembre la giornata della trasparenza 2020 “Etica, trasparenza e cittadini digitali” promossa dal Comune di Foligno. L’incontro, in programma dalle 9 alle 12, potrà essere seguito in diretta streaming sul sito del’Ente, considerata la situazione sanitaria in atto.
Il tema “Etica, Trasparenza e Cittadini digitali” riveste anche particolare attualità considerato che con la pandemia molti rapporti tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni si sono svolti on line. Ci sarà il coinvolgimento diretto degli istituti superiori di Foligno che hanno aderito all’iniziativa. Si sono già svolti incontri formativi nelle scuole con Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.
La giornata costituisce un’opportunità per informare i cittadini e i giovani di Foligno, in particolare gli studenti delle scuole superiori della città, sulle modalità di funzionamento dell’Ente e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza.  Interverranno il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, l’assessore all’istruzione Paola De Bonis.  Concluderà l’incontro lo stesso Ricciarelli.
cr (gtrasparenza2020)