23-11-21 GIORNATA DELLA TRASPARENZA MERCOLEDI' 1° DICEMBRE

Si terrà mercoledì 1° dicembre, a Foligno,  dalle 9 alle 12, nella sala conferenze di Palazzo Trinci, la giornata della trasparenza promossa dal Comune sul tema “Etica, Trasparenza e Cittadini digitali”. Sarà possibile seguire l’incontro - aperto alla cittadinanza - anche in diretta streaming tramite: sito internet comunale: www.comune.foligno.pg.it; Link diretto: https://foligno.civicam.it/live101-Giornata-della-Trasparenza2021.html
Facebook del Comune: https://www.facebook.com/comunediFoligno/
Scansione del Qr code
Il tema, oggetto della giornata, è di stretta attualità considerato il periodo contrassegnato dalla pandemia in cui le relazioni tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni si sono svolti, per lo più, on line. Ci sarà il coinvolgimento diretto degli istituti superiori di Foligno che hanno aderito all’iniziativa. Si sono già tenuti incontri formativi nelle scuole con Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.
La giornata costituisce un’opportunità per informare i cittadini e i giovani di Foligno, in particolare gli studenti delle scuole superiori della città, sulle modalità di funzionamento dell’Ente e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza.  Interverranno il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, l’assessore alla scuole e alle politiche giovanili, Paola De Bonis. Concluderà l’incontro lo stesso Ricciarelli. L’accesso a Palazzo Trinci sarà consentito solo con il green pass.
cr (traspar)