città a misura di bambino - progetto

Il progetto "Una città a misura di Bambino" è stato pensato per intrecciare le politiche locali tra le diverse aree del Comune di Foligno ed il suo obiettivo è quello di promuovere una città che miri al benessere dei bambini e degli adolescenti.

Tre sono gli obiettivi principali da cui partire per crescere insieme:
1. Considerare il bambino come soggetto portatore di diritti, ponendolo come parametro per misurare la sostenibilità ambientale.
2. Riconoscere come fondamentali i bisogni di autonomia, socializzazione, movimento, sicurezza ed apprendimento.
3. Migliorare l'offerta quantitativa e qualitativa dei servizi e delle iniziative per l'infanzia, per l'adolescenza e per le famiglie

In una "Città a misura di Bambino" i piccoli vivono tutelati nei loro diritti e gli adulti vivono consapevoli dei bisogni dei bambini e dell’importanza che interventi precoci hanno sullo sviluppo futuro. Una città dove si realizzi un sapere diffuso e condiviso sull'infanzia e dove si mettano in atto azioni conseguenti per il benessere dei bambini, cittadini di oggi e di domani.

Sportello unico del cittadino
SPORTELLO CONTRATTI PUBBLICI