Servizio di Educativa Territoriale presso Istituti scolastici

www.regione.umbria.it/sociale
Agenda Urbana – programma di sviluppo urbano sostenibile del Comune di Foligno “Smart Community – comunità, sostenibilità, accessibilità – Foligno 2020”  per le azioni a valere sull’asse II “inclusione sociale e lotta alla povertà” del POR FSE – Umbria 2014-2020 - OT. 9

SERVIZIO EDUCATIVA TERRITORIALE PRESSO ISTITUTI SCOLASTICI

Descrizione del servizio
Il Servizio di Educativa territoriale presso gli Istituti Scolastici è rivolto a minori di età compresa tra i 6 e i 10/11 anni frequentanti le scuole primarie del territorio comunale, con Bisogni Educativi Specifici (BES) e/o con necessità di interventi di alfabetizzazione ed insegnamento della lingua italiana L2. Il Servizio è finalizzato al sostegno e potenziamento delle competenze linguistiche, relazionali e di integrazione nel contesto scolastico e sociale dei minori coinvolti.
Il Servizio si svolge nel periodo scolastico secondo l'orario concordato con le Direzioni didattiche

Riferimenti amministrativi
Sede: Area Diritti di Cittadinanza