Registro pubblico per Assistenti familiari

Informazioni Generali
Al fine di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di assistenza e cura della persona, è istituito il Registro Pubblico degli Assistenti Familiari.
Tale registro raccoglie i nominativi dei lavoratori e lavoratrici del settore, già in possesso di professionalità, che intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per l'attività di cura e assistenza alle persone che si trovano in condizioni di fragilità (anziani, disabili, minori, totalmente o parzialmente non autosufficienti ).
Il Registro è pubblico, viene aggiornato ogni sei mesi ed è consultabile presso il Comune di Foligno ( Ufficio Relazioni con il Pubblico, Area Diritti di Cittadinanza – Ufficio di Piano, Centro per l'impiego, ASL n. 3 - Servizio Formazione - ) oltre che su questo sito internet.

Chi può accedere al servizio
I requisiti di accesso sono elencati nell'Avviso pubblico allegato.

L’iscrizione al Registro degli Assistenti Familiari ha validità biennale e non dà diritto ad alcun incarico da parte
dell’aspirante candidato.

Modalità della richiesta

Gli interessati dovranno utilizzare apposito modello di domanda (in allegato) da compilare in ogni sua parte pena l’esclusione. Le domande dovranno essere presentate, a mano o per posta, a partire dal 14 febbraio 2011 presso l’URP del Comune di Foligno, Capofila della Zona Sociale 8 , Piazza della Repubblica 10 , Foligno (PG).

Dopo la verifica dei requisiti di ammissione, verrà approvato l’elenco degli ammessi al Registro. I dati forniti nella domanda di iscrizione, in possesso dell’Ufficio di Piano, verranno trattati nel rispetto del D.Lgs n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.

Sede: Area Diritti di Cittadinanza

Indirizzo: via Oberdan 119
Orario: dal lunedì al venerdì 10,00-12,00

Responsabile: Dott.ssa Silvia Bartoli