In data 4 maggio 2017 la Conferenza Unificata Governo, Regioni ed Enti Locali, dando seguito a quanto previsto dall’art. 2 comma1 del D.Lgs 126/2016 ha adottato i modelli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e assimilate.

La Regione dell’Umbria con D.G.R. 20 giugno 2017, n. 700 ha recepito la modulistica unificata e standardizzata in materia di edilizia ed attività commerciali e assimilate e l’ha inviata ai Comuni.

La modulistica attualmente adottata è quella relativa a:

- Commercio su aree private;
  - Forme speciali di vendita al dettaglio;
  - Somministrazione di alimenti e bevande;
  - Acconciatori ed estetisti.

Scheda_Anagrafica (La scheda anagrafica va sempre compilata e presentata unitamente al modello compilato)

Modulo_esercizio_vicinato_medie_strutture_M1

Modulo_medie_grandi_strutture

Modulo_Somministrazione_in Zone_non_Tutelate

Somministrazione_temporanea

Modulo_Vendita_per_corrispondenza (televisione e altri sistemi di comunicazione, compreso il commercio on line)

Modulo_Apparecchi_automatici

Modulo_Apparecchi_automatici (Per Comunicazione Semestrale alla ASL di nuove installazioni o disinstallazioni)

Vendita_domicilio_consumatori

Modulo_Spacci_interni

Modulo_Acconciatori_Estetisti

MODULISTICA COMUNE A TUTTE LE TIPOLOGIE DI ATTIVITA'

Modulo_Unico_Subingresso (da utilizzare per tutte le attività)
Modulo_Unico_Cessazione (da utilizzare per tutte le attività)

MODULISTICA ACCESSORIA E COLLEGATA (Qualora necessaria)

Modulo_Notifica_Sanitaria
(Come da comunicazione del Responsabile del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL 2 Umbria il pagamento dei diritti sanitari dovrà essere effettuato alla cassa cup e allegato al modulo. Le tariffe sono:
- € 93,30 per i nuovi esercizi, le sagre e le feste paesane (codice causale B.33);
- € 37,20 per le modifiche agli esercizi esistenti (codice causale B.34).
Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare il citato Servizio della ASL 2 tel. 0742/339589 Fax. 0742/330519 Email: bruno.minni@usl2umbria.it

Allegato autocertificazione antimafia firmatari e conviventi

Dichiarazione impatto acustico

Sportello unico del cittadino