Modalità di interventi a sostegno delle associazioni sportive

 L’Amministrazione Comunale può intervenire con le seguenti modalità:

•patrocinio;
•sovvenzione;
•ausilio finanziario;
•contributi;
•concessione dei premi

previste nel "Regolamento per le modalità di intervento dell’Amministrazione Comunale a sostegno di manifestazione e di attività promozionali".
Si procederà alla redazione del "Piano Annuale della Promozione Sportiva" che include il programma delle manifestazioni sportive, di iniziative di base e di altri interventi promozionali, sulla base delle richieste pervenute dall’associazionismo sportivo locale ed altre agenzie ed in conformità all'avviso pubblico"Presentazione delle domande di benefici finanziari da parte di soggetti pubblici o privatii" emesso dal Segretario Generale. 

Tutte le domande devono indicare il settore di riferimento, il tipo di iniziativa, il bacino d'utenza le finalità, lo scopo e gli obiettivi che si intendono perseguire. Dovra essere allegato anche il bilancio preventivo dell'iniziativa stessa.

 

 


 

PATROCINIO
Concedendo il patrocinio l’Amministrazione realizza la massima espressione del proprio consenso (art. 1, comma 2, del Regolamento sopra citato). Il soggetto che desidera usufruire di tale intervento deve presentare una domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco del Comune di Foligno, 30 giorni prima della data dell’iniziativa. A seguito di ciò l’ufficio presenta la proposta alla Giunta Comunale che, con proprio atto, delibera la concessione del patrocinio

 

SOVVENZIONE
S’intende il finanziamento concesso alle associazioni che operano nell’ambito del territorio comunale aventi finalità di interesse generale ed iscritte nello specifico Albo previsto dall’art. 7 del citato Regolamento. Il soggetto richiedente deve presentare una domanda, in carta semplice, indirizzata al Sindaco del Comune di Foligno, entro il 30 novembre per l’anno successivo, allegando una relazione dell’attività che intende svolgere ed il relativo bilancio preventivo.

 


 

CONTRIBUTO
E’ la quota parte dell’onere finanziario a carico dell’Amministrazione Comunale per l’organizzazione di manifestazioni di particolare rilevanza da realizzare in compartecipazione con altri soggetti. Il soggetto richiedente deve presentare domanda, in carta semplice, indirizzata al Sindaco entro il 30 novembre per l’anno successivo. La domanda deve essere corredata da una relazione illustrativa ed un piano economico preventivo contenente tutti gli elementi utili ad una esatta valutazione della valenza della proposta.

 

CONCESSIONE DI PREMI
In occasione di iniziative sportive, l’Assessorato allo Sport può concedere in rappresentanza del Comune di Foligno. Il soggetto richiedente deve presentare una domanda in carta semplice indirizzata all’Assessorato allo Sport, indicando l’iniziativa ed il tipo di riconoscimento richiesto

 

 

AUSILI FINANZIARI
E’ il finanziamento concesso per l’organizzazione di singole manifestazioni cui l’Amministrazione non partecipa direttamente

 

 

Per ottenera la liquidazione del contributo/ausilio finanziario il Servizio ha predisposto il seguente documento che deve essere compilato e sottoscritto in ogni sua parte. L'incompleta presentazione non darà luogo alla liquidazione del contributo stanziato.

 

 

Modello richiesta liquidazione servizio sport

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Comune di Foligno
ALBO PRETORIO
Area ufficiale di consultazione
URP
URP
Sportello unico del cittadino
SUAPE
Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia
PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
Comune di Foligno
SPORTELLO CONTRATTI PUBBLICI
Lavori servizi e forniture