Foligno Eventi, logoFoligno Eventi è il marchio/logotipo che dal 2010 connoterà gli eventi culturali, sportivi e turistici del Comune di Foligno.
Sotto di esso si uniscono organicamente tutte le iniziative culturali, sportive e turistiche, che si presentano come “eventi” della città sia ricorrenti che saltuari, in un segno grafico unico, immediatamente riconoscibile e riconducibile agli eventi in questione.
Per la scelta del marchio, l’Amministrazione Comunale ha promosso una iniziativa di sponsorizzazione aperta alle società di grafica con sede in Umbria ed i disegnatori grafici residenti in Umbria. La scadenza della domanda per partecipare era stata fissata al 27 luglio 2009. Dopo l'esame delle proposte pervenute è stato selezionato il marchio proposto da Cristiano Longobardo.

l’idea dell’autore
“la mia idea era quella di realizzare un marchio che fosse semplice ed istituzionale, ma allo stesso tempo moderno ed efficace. Ho pensato subito alla forma quadrata, dove all’interno ci fossero le due iniziali. Quindi un marchio riconoscibile all’istante ed usabile anche senza la scritta “foligno eventi” in basso.”

perché lo abbiamo scelto
“la semplicità contraddistingue, ad una prima analisi, questo marchio che, giocando sulle iniziali del logotipo e sulla scelta dei colori, presenta un buon impatto visivo ed una riproducibilità tali da risultare di immediata riconoscibilità.
Se ne apprezza, poi, un livello più profondo di significato simbolico, in quella “e” graficamente dinamica, come un passo già proteso in avanti, che si apre verso l’esterno

Informazioni:
Comune di Foligno – Tel. 0742.691424; fax 0742.356776; E-mail mariapaola.giuli@comune.foligno.pg.it

 


Foligno Eventi linee guidalink
link
linkFoligno_eventi_loghilink

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Comune di Foligno
ALBO PRETORIO
Area ufficiale di consultazione
URP
URP
Sportello unico del cittadino
SUAPE
Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia
PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
Comune di Foligno
SPORTELLO CONTRATTI PUBBLICI
Lavori servizi e forniture