NOVITA'

Dal 01 Gennaio 2018 il servizio delle pubbliche affissioni e della riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni è stato affidato in concessione alla società ICA Imposte Comunali Affini srl.

Pertanto la società ICA gestirà e curerà tutti i procedimenti relativi all’applicazione dell'imposta e provvederà al servizio pubblico delle affissioni.

Il personale della società ICA è a disposizione per fornire tutte le informazioni ed è raggiungibile telefonicamente al numero 0742/344348 o di fax 0742/699764 o, via e mail/pec ai seguenti indirizzi:
ica.foligno@icatributi.it
Pec:
foligno@pec.icatributi.com.

Gli uffici sono ubicati in Piazza del Grano, 15 e sono aperti al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il Martedì ed il Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificatamente l’affissione, a cura del comune, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi fini istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero, ove previsto, di messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.

L’imposta sulla pubblicità ha come presupposto oggettivo di applicazione la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche che non sono assoggettabili al diritto sulle pubbliche affissioni.

CHI PUO' ACCEDERE AL SERVIZIO:

Al servizio delle pubbliche affissioni accedono tutti coloro che necessitano del servizio di affissione di cartelloni e locandine di vario tipo per effettuare pubblicità o per fini istituzionali.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

D.Lgs. 507/93