Fin da Piccoli è il nome di una rubrica del Centro per la Salute del Bambino, nata per promuovere la conoscenza della importanza e della efficacia degli interventi precoci i quali, effettuati nei primi anni di vita per la salute e lo sviluppo dei bambini, hanno poi influenze molto significative sulla qualità della vita dell'adulto.


Tale newsletter FIN DA PICCOLI diffonde  studi e ricerche su questo tema riportati dalla letteratura internazionale ed è diretta  a operatori che a vario titolo si occupano di infanzia, ma anche a genitori, ad amministratori ed a tutti coloro che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo dei bambini e, in generale, quello della società.
 
Le conoscenze che oggi abbiamo a disposizione ci consentono di individuare interventi capaci di proteggere, supportare e promuovere lo sviluppo dei bambini e migliorarne quindi il potenziale cognitivo, relazionale e sociale con risultati ben documentabili anche a distanza, in età adulta e  nelle generazioni successive.
Questa nuova consapevolezza obbliga chi si occupa dell'infanzia e chi si occupa della società a studiare, a saperne di più e intanto a fare già qualcosa che sappiamo essere utile.
Supportare lo sviluppo precoce del bambino significa operare in una duplice prospettiva di breve e lungo termine: da un lato contribuire al benessere immediato di questi primi anni, dall’altro concorrere al benessere della società stessa.

 

Per collegarsi al sito Centro per la Salute del Bambino  cliccare: www.csbonlus.org

 

 

 

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Comune di Foligno
ALBO PRETORIO
Area ufficiale di consultazione
URP
URP
Sportello unico del cittadino
SUAPE
Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia
PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
Comune di Foligno
SPORTELLO CONTRATTI PUBBLICI
Lavori servizi e forniture