Informazioni Generali:
Il Servizio provvede all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale, mediante l’emanazione di bandi di concorso con cadenza di norma biennale.
Svolge attività istruttoria delle domande, formula le graduatorie e procede all’assegnazione degli alloggi disponibili.

Chi può accedere al beneficio:
Possono presentare domanda di partecipazione tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 23/2003 e ss.mm.ii. (titolo IV), dal Regolamento Regionale n. 1 del  4.2.2014 e dal Regolamento Comunale approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 25 Settembre 2014,  comunque elencati nel Bando comunale.

Modalità della richiesta:
La richiesta deve essere compilata su apposito modello, disponibile:
- su questo sito
- presso l’Area Diritti di Cittadinanza - Servizio Politiche Abitative (Via Oberdan n.119).
La domanda, debitamente sottoscritta, potrà essere consegnata all’Area Diritti di Cittadinanza - Servizio Politiche Abitative o spedita a mezzo raccomandata A.R. al Comune di Foligno (farà fede il timbro postale di spedizione) entro e non oltre il termine indicato nel Bando, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Documentazione da presentare obbligatoriamente:
- copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore;
- copia del permesso o carta di soggiorno nel caso di cittadini non appartenenti all’U.E. (art. 38 D.P.R.  28/12/2000 n. 445 );
- certificato della Commissione di Prima Istanza per l’accertamento degli stati di invalidità (se il richiedente, o un suo familiare, ha una invalidità non inferiore al 75%);
- i rifugiati per ragioni politiche o umanitarie devono allegare copia dell’atto ufficiale di riconoscimento dello status.

Normativa di riferimento:
Le modalità di assegnazione degli alloggi di E.R.S. sono contenute nella Legge Regionale n. 23/2003 e ss.mm.ii. (titolo IV), nel Regolamento Regionale n. 1 del 4.02.2014 e nel Regolamento Comunale approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 25.09.2014.

A chi rivogersi:

Sede: Area Diritti di Cittadinanza
Indirizzo: via Oberdan 119
Orario di apertura al Pubblico: dal lunedì al venerdì  dalle 10,00 alle 12,00
Telefono: 0742 346025 - 346003

Responsabile del Servizio:

Angela Delvecchio

E-mail: angela.delvecchio@comune.foligno.pg.it

Cristina Frigeri

E-mail: cristina.frigeri@comune.foligno.pg.it

INFORMAZIONI UTILI:

Con determina dirigenziale n. 962 del 10/08/2017 sono stati approvati la graduatoria definitiva e l'elenco definitivo degli esclusi relativi al Bando del 31/03/2017 per l'assegnazione degli alloggi di ERS.

La graduatoria definitiva, con l'indicazione della posizione e del punteggio conseguito da ciascun concorrente, e l'elenco definitivo degli esclusi sono pubblicati dal 17/08/2017 all'Albo Pretorio per giorni 15 (quindici) consecutivi e sul seguente link.

Sportello unico del cittadino
SPORTELLO CONTRATTI PUBBLICI