www.regione.umbria.it/sociale
Agenda Urbana – programma di sviluppo urbano sostenibile del Comune di Foligno “Smart Community – comunità, sostenibilità, accessibilità – Foligno 2020”  per le azioni a valere sull’asse II “inclusione sociale e lotta alla povertà” del POR FSE – Umbria 2014-2020 - OT. 9

SERVIZIO EDUCATIVA TERRITORIALE DI COMUNITA'

Descrizione del servizio
Il Servizio di Educativa – Territoriale extra - scolastico per bambini dai 5/6 a 10/11 anni di età offre luoghi e spazi educativi e aggregativi caratterizzati da attività di gioco, laboratori espressivi, gite ed escursioni, sostegno compiti e partecipazione a eventi cittadini con proposte elaborate dai bambini.

Il Servizio è presente nelle seguenti sedi:
- Centro Storico presso i locali comunali di Piazza Piermarini, Via Contrastanga
Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori.

- Ina Casa presso la Scuola Primaria in Via Fiume Trebbia
Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori .

- Subasio presso la struttura comunale Via Piemonte (Prato Smeraldo)
Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori
Ricettività: 15 bambini e 1 educatrice/educatore.

Il Calendario invernale va dal 4 dicembre 2017 al 31 maggio 2018 con quattro aperture settimanali

Sospensioni: secondo il calendario scolastico
- Subasio martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30
- Centro Storico lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30
- Ina Casa lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30

chi può accedere al servizio:
i bambini e le bambine in possesso dei seguenti requisiti:
- avere un’età minima di 5/6 anni o un’età massima di 10/11 anni
- frequentare la Scuola Primaria nell’Anno Scolastico in corso
- essere residenti nel Comune di Foligno o avere uno dei genitori con sede lavorativa nel Comune di Foligno.

modalità della richiesta:
A seguito di avviso pubblico, su apposito modello prestampato di domanda (disponibile sul sito e/o presso lo Sportello Unico Integrato), debitamente compilato e presentato secondo le modalità e i termini indicati dall'avviso stesso.

documentazione da presentare:
Alla domanda di iscrizione al Servizio debitamente compilata e sottoscritta, va allegata la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE, in corso di validità. La mancata presentazione determinerà l’applicazione della retta massima;
- Copia di valido documento di identità del genitore, pena la nullità della domanda
- Certificazione o relazione rilasciate dalla USL Umbria 2 o dal Servizio Sociale territoriale in presenza di specifici requisiti di accesso, se dichiarati nel modello di richiesta.

Il pagamento della retta mensile di frequenza dovuta al Comune di Foligno, dovrà essere effettuata tramite Bollettino postale inviato, a cura dell’Ente, presso il domicilio indicato dal richiedente nella domanda di iscrizione al Servizio.

Riferimenti amministrativi
Sede: Area Diritti di Cittadinanza