FOLIGNO CITTA' DEL BAROCCO: prosegue nel 2018 il progetto dell’amministrazione comunale che intende coordinare le iniziative della Giostra della Quintana con quelle del Festival Segni Barocchi, connubio che ha debuttato per la prima volta nell'edizione di giugno 2015. Alla ricerca di un’epoca perduta da indagare e rendere viva nel suo divenire spettacolare.
Con questa edizione, la XXXIX, Segni Barocchi Foligno Festival prosegue, quindi, una riflessione più ampia per valorizzare “Foligno Città del Barocco”, attraverso rapporti di collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana ma anche con enti, associazioni e imprese del territorio.
Per gli spettacoli, si comincia venerdì 31 agosto (replica l'1 settembre), allo Zut, con una performance ispirata ad un testo di Samuel Beckett.
La NOTTE BAROCCA, ideata e progettata da Segni Barocchi, viene realizzata a Foligno, in collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana, sabato 8 settembre.
Durante la Notte Barocca resteranno aperti negozi, ristoranti, musei e taverne dei Rioni della Giostra della Quintana, che saranno animate con giochi, spettacoli e gruppi musicali itineranti.
Tra gli altri appuntamenti, il balletto ispirato a “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile (giovedì 20 settembre, all'Auditorium San Domenico), il concerto in collaborazione con gli Amici della Musica dedicato a Bach (sabato 22 settembre). Nell'edizione 2018 prosegue la collaborazione con i Comuni di Bevagna e di Trevi

FOLIGNO CITTA' DEL BAROCCO
Segni Barocchi Foligno Festival
XXXIX EDIZIONE