FOLIGNO CITTA' DEL BAROCCO: prosegue nel 2019 il progetto dell’amministrazione comunale che intende coordinare le iniziative della Giostra della Quintana con quelle del Festival Segni Barocchi, connubio che ha debuttato per la prima volta nell'edizione di giugno 2015. Alla ricerca di un’epoca perduta da indagare e rendere viva nel suo divenire spettacolare.
Con questa edizione, la XL, Segni Barocchi Foligno Festival prosegue, quindi, una riflessione più ampia per valorizzare “Foligno Città del Barocco”, attraverso rapporti di collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana ma anche con enti, associazioni e imprese del territorio.
Per gli spettacoli, si comincia giovedì 5 settembre, all'Auditorium Santa Caterina, con "Barbablù" una performance liberamente ispirata alla fiaba di Charles Perrault.
La NOTTE BAROCCA, ideata e progettata da Segni Barocchi, viene realizzata a Foligno, in collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana, sabato 7 settembre.
Durante la Notte Barocca in programma conferenze, visite ai musei, osservazioni astronomiche, concerti fino alle acrobazie tra cielo e terra della compagnia Sonics (in piazza della Repubblica, dalle ore 22.30).
Tra gli altri appuntamenti, i "Lamenti d'amore" di Monteverdi (domenica 8), il concerto dei Vox Poetica Ensemble (venerdì 13), le musiche al tempo di Leonardo da Vinci (il 18), le musiche al tempo dei Conquistadores (il 20), un ricordo di Farinelli in collaborazione con gli Amici della Musica (sabato 21), i virtuosismim del barocco con i Cavalieri del Cornetto (il 22), per chiudere con la conferenza concerto con Montanari e Scolastra (il 24).

FOLIGNO CITTA' DEL BAROCCO
Segni Barocchi Festival