Corsi internazionali di interpretazione musicale

Sarà Foligno, quest’anno, ad ospitare la 37esima edizione dei corsi di interpretazione musicale promossa dall’Associazione Umbria Classica. Dopo Norcia e Chianciano, la manifestazione approda nella città della Quintana.
In arrivo 400 giovanissimi talenti da tutto il mondo per 56 giorni di corsi e concerti. Dall’Olanda alla Bulgaria passando per la Cina e la Corea, solo per fare alcuni esempi. I giovani musicisti arriveranno in città per partecipare ai corsi tenuti da illustri docenti. Ottanta quelli in agenda per altrettanti maestri, anche in questo caso provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra loro solisti del Teatro La Scala di Milano, del Maggio Fiorentino e dell’Accademia di Santa Cecilia.
Un’occasione imperdibile anche per i tanti giovani folignati che amano la musica classica e che potranno prendere parte ai corsi come auditori, oltre ovviamente ad assistere ai concerti. Tra gli spazi concessi quelli del Liceo classico “Frezzi” e della scuola di Santa Caterina dove sono stati posizionati 40 pianoforti a disposizione dei partecipanti, mentre a fare da sfondo ai concerti sarà l’Auditorium San Domenico, sia con la sala Antonelli che con il ridotto.


CORSI INTERNAZIONALI DI INTERPRETAZIONE MUSICALE
37esima edizione
Foligno, 15 luglio - 1 settembre 2019
Tutte le info dul sito web