Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di domiciliarità per anziani non autosufficienti

www.regione.umbria.it/sociale

Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”- CUP I49I17000160009
Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020  Asse “Inclusione sociale e lotta alla povertà” Priorità di investimento 9.4 – R.A. 9.3

Il presente avviso pubblico finanzia misure volte al rafforzamento del diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, al fine di riconoscere loro indipendenza e partecipazione alla vita sociale e culturale. Si intende migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti tramite la concessione di un contributo economico finalizzato alla parziale copertura dei costi dell'assistente familiare, fino a un massimo di € 3.000,00 per 12 mesi.

Chi può accedere al servizio
Le persone anziane non autosufficienti in possesso dei requisiti previsti dall'avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Modalità della richiesta
La richiesta, redatta secondo i modelli allegati all'avviso, deve essere presentata secondo le modalità e i termini descritti nel detto avviso.

In esecuzione della Determinazione dirigenziale n. 471 del 27/03/2018 il termine di presentazione della domanda è stato prorogato al 15/06/2018.

Modulistica:

Avviso pubblico domiciliarità per anziani non autosufficienti e modello di domanda

Con Determinazione dirigenziale n. 571 del 17/04/2018è stata approvata la graduatoria della domande presentate a valere sull'Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti -1° termine scadenza domande del 30/03/2018

avviso pubblico domiciliarita anziani non auto graduatoria al 30 03 2018

RIFERIMENTI AMMINISTRATIVI