Avviso pubblico Family help: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio.

www.regione.umbria.it/sociale

Avviso pubblico “Family help”: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie. CUP I49I17000070007

Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020  Asse “Inclusione sociale e lotta alla povertà” Priorità di investimento 9.4  – R.A. 9.3

Con il presente avviso si attribuiscono contributi alla persona che lavora o è inserita in un percorso di formazione o qualificazione professionale, per servizi rivolti ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, coniugare il diritto al lavoro con il lavoro di cura familiare, prioritariamente svolto dalle donne e, pertanto, a ridurre la disparità, creando le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione e/o permanenza sul mercato del lavoro.
 Il contributo viene erogato a seguito di presentazione di apposita domanda e selezione dei destinatari secondo quanto previsto dall’avviso, a fronte di spese sostenute per la retribuzione di prestazioni/servizi integrativi flessibili, da parte di un prestatore di lavoro a domicilio, acquisibili nel rispetto della normativa in materia di lavoro secondo quanto stabilito nell’avviso.
Il contributo del presente avviso è concesso per un ammontare massimo di € 800, 00 a persona a fronte di una spesa sostenuta e quietanzata per la retribuzione di prestazioni di lavoro rese da un lavoratore individuale a domicilio sulla base di un rapporto di lavoro anche già in atto al momento di presentazione della domanda.

Chi può accedere al servizio
Le persone che hanno compiuto i 18 anni di età  in possesso dei requisiti previsti dall'avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Modalità della richiesta
La richiesta, redatta secondo il modello allegato all'avviso, deve essere presentata secondo le modalità e i termini descritti nel detto avviso.

Modulistica

In esecuzione della D.D. n. 312 del 2.3.2018 il termine di presentazione della domanda relativo all'avviso pubblico family help è stato prorogato al 16/04/2018.

In esecuzione della D.G.R. Umbria n. 270 del 26/03/2018 l'avviso pubblico Family Help è stato modificato come di seguito pubblicato:

Family help avviso pubblico mod domanda di cui alla DGR 270/2018

Con D.D. n. 484 del 29.03.2018, integrata con D.D. 504/2018 è stata approvata la graduatoria della domande presentate a valere sull'avviso pubblico Family help  -1° termine scadenza domande del 28.02.2018
 Family Help - graduatoria scadenza 28/02/2018

RIFERIMENTI AMMINISTRATIVI