28-11-17 GIORNATA DELLA TRASPARENZA A PALAZZO TRINCI

"La trasparenza è importante perché porta alla partecipazione ed è essenziale che i giovani vengano sempre piu’ coinvolti: saranno i protagonisti del futuro della città". Lo ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, intervenendo alla "Giornata della Trasparenza", promossa dal Comune di Foligno a Palazzo Trinci, sul tema "Trasparenza amministrativa e cittadini digitali". Durante il mese di novembre Paolo Ricciarelli, segretario generale del Comune di Foligno e responsabile anticorruzione e trasparenza dell’Ente ha tenuto alcuni incontri di approfondimento nelle scuole superiori per far conoscere ai giovani come funziona la macchina comunale, mediante i regolamenti che la disciplinano, fatti conoscere attraverso il sito web comunale. Nel corso dell’iniziativa i giovani hanno avanzato alcune proposte per migliorare la trasparenza, anche attraverso strumenti da introdurre all’interno del sito comunale. All’incontro sono intervenuti anche il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Borscia, e Rita Barbetti, vicesindaco.

cr (trasparenza3)