2-1-20 TORNA LA "BEFANA VOLANTE" LUNEDI' 6 GENNAIO

Si calerà dal Torrino per un ‘volo’ di 75 metri verso via XX settembre la ‘Befana volante’ lunedì 6 gennaio a Foligno, alle 17,30. Ancora una volta, per la 17/a volta, con la partecipazione dei vigili del fuoco del distaccamento di Foligno (con 10 unità impegnate) i bambini potranno ammirare la vecchietta con la scopa in piazza della Repubblica. L’evento è promosso dall’associazione ‘Innamorati del Centro’ con l’apporto del Comune di Foligno e la partecipazione determinante dei vigili del fuoco. La presidente dell’associazione ‘Innamorati del Centro’, Francesca Cascelli, ha sottolineato che la piazza “sarà animata” da tanti personaggi e i bambini potranno fare foto con loro oltre alla presenza del ‘Truccabimbi’. Inoltre dal 4 al 6 gennaio sarà presente un mercatino in piazza della Repubblica, in concomitanza con l’avvio dei saldi. Valtiero Tampieri e Moreno Togni del distaccamento dei vigili del fuoco di Foligno hanno ricordato che la discesa del vigile del fuoco, travestito da Befana, comporta un lavoro di 2 squadre. L’assessore al turismo, Michela Giuliani, ha rilevato “l’importanza della vicinanza dell’amministrazione comunale nei confronti delle associazioni. E’ un modo per muovere l’economia della città. Si chiude così in modo spettacolare il calendario degli eventi promossi nel periodo natalizio”. Nell’occasione ci sarà la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alla donazione del sangue, come ha ricordato il presidente dell’Avis di Foligno, Emanuele Frasconi.

cr (befana)