18-12-17 CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE PER MARTEDI' 19 DICEMBRE

E’ stato convocato il Consiglio comunale di Foligno per martedì 19 dicembre alle 16. All’esame dell’assemblea una serie di interrogazioni e mozioni.
In particolare saranno in discussione l’interrogazione presentata da Fausto Savini e Valentina Ferrari (Movimento 5 Stelle) su “Gestione impianto di compostaggio di Casone. Incidenti, incendi, lavorazioni difformi, sanzioni amministrative e/o penali irrogate”; le interrogazioni presentate da Stefania Filipponi (Impegno Civile) su inquinamento delle falde acquifere e sui problemi di approvvigionamento idrico e agli utili conseguiti dalla V.U.S. S.p.a.”; le interrogazioni presentate da Fausto Savini e Valentina Ferrari (Movimento 5 Stelle) su “Abbandono di rifiuti in prossimità del cimitero centrale e Viale Ancona” e su “Situazione lavori scuola media Carducci”; l’interrogazione presentata da Chiara Allegretti (Partito Democratico) su “Richiesta di aggiornamenti riguardo la realizzazione della ormai nota infrastruttura dello svincolo di Scopoli”; l’interrogazione urgente presentata da Stefania Filipponi (Impegno Civile) su “richiesta di informazioni in merito agli adempimenti correnti della FILS s.r.l. in liquidazione relativi al 2017, ovvero in merito ai pagamenti e agli adempimenti previdenziali, assistenziali ed assicurativi, nonché in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa”; l’interrogazione presentata da Fausto Savini e Valentina Ferrari (Movimento 5 Stelle) su  verifica del calcolo corretto dell'applicazione della Tassa sui rifiuti (Tari).
All’ordine del giorno ci saranno la mozione urgente presentata da Agostino Cetorelli (Gruppo Misto), Massimiliano Romagnoli (Obiettivo Comune), Elisabetta Ugolinelli (Amoni Sindaco) su “Tutela e promozione del Presepe come cardine dell’identità culturale, storico-artistica e religiosa di Foligno e dell’Europa”; la mozione urgente presentata da Stefania Filipponi (Impegno Civile) su “Raddoppio Ferrovia Orte-Falconara – Iniziative Comune di Foligno”; la mozione presentata da Chiara Allegretti (Partito Democratico) su “Proposta per l’apposizione di targhe a testimonianza del passaggio del Giro d’Italia 2017 nei territori delle frazioni di Cave, Maceratola e Fiamenga”; la mozione presentata da Lorenzo Schiarea (Movimento per Foligno) su “intitolazione di una via e/o piazza a Rolando Buono”.
cr (cons19dic)