14-5-19 ELEZIONI, PARTECIPAZIONE AL VOTO DEGLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITA'

L’ufficio elettorale del Comune di Foligno comunica che è prevista la possibilità per gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, perché affetti da grave infermità, di ottenere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito, da parte dello stesso Comune. Questa annotazione è posta sulla tessera elettorale dall’ufficio comunale, previa richiesta corredata da documentazione sanitaria che attesti che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il voto. In questo modo l’elettore fisicamente impedito non si dovrà munire ogni volta di un certificato medico. Gli elettori fisicamente impediti esercitano il diritto di voto con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o, in mancanza di un altro elettore, che sia stato volontariamente scelto come accompagnatore, purchè l’uno o l’altro sia iscritto in un qualsiasi Comune italiano.
cr (elezioni11)