11-12-19 PIANO NEVE, MELONI: "SIAMO PRONTI PER EVENTUALI EMERGENZE"

L’area lavori pubblici del Comune di Foligno ha redatto un piano per l’emergenza neve. Dopo la pubblicazione dell’avviso di disponibilità tra le imprese in possesso di mezzi idonei alle operazioni di sgombero neve e spargimento sale per ghiaccio, hanno risposto positivamente 10 imprese in possesso complessivamente di 22 mezzi. Oltre a questi si aggiungono i tre veicoli messi a disposizione dall'Agenzia Forestale. I mezzi messi a disposizione saranno utilizzati secondo il piano predisposto che prevede l’assegnazione ad ogni operatore  di una particolare viabilità di competenza. La loro attivazione avverrà entro 30 minuti dalla chiamata da parte degli uffici. L’attività dei veicoli sarà monitorata attraverso apparecchiature Gps per consentire ai tecnici incaricati un più efficace intervento relativamente alle situazioni di emergenza che si verranno a determinare.
In quest’ottica è stato anche già attivato il programma del servizio di reperibilità neve tra i tecnici dell’area lavori pubblici, compreso il periodo natalizio.
“Siamo pronti ad intervenire per eventuali emergenze – ha detto il vicesindaco Riccardo Meloni, con delega ai lavori pubblici – in modo tale da rispondere adeguatamente alle esigenze che si potrebbero verificare in tutto il territorio”.
cr (nevemel)