11-12-19 COMUNE FOLIGNO ENTRA A FAR PARTE DELL'ANPR

Dopo una lunga fase preparatoria, dal 10 dicembre anche il Comune di  Foligno, come già avvenuto per oltre 4000 Comuni italiani, è entrato a far parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (A.N.P.R.), la banca dati nazionale in cui progressivamente confluiranno le anagrafi comunali.
L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente non è solo una banca dati ma un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici ma anche di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche. Consentirà  di evitare duplicazioni di comunicazione con le Pubbliche Amministrazioni; garantire maggiore certezza e qualità  al dato anagrafico; semplificare le operazioni di cambio di residenza e quelle che riguardano emigrazioni, immigrazioni, censimenti.
cr (anagr)